logo

Tel. 0586 426188

Fax 0586 428895

Via M. L. King 21

57128 Livorno

9.00 -13.00

Lunedì - Venerdì

CHI SIAMO

IL CONSORZIO

Chi siamo

Il Consorzio Sociale Costa Toscana nasce nel 2003 con il nome di Consorzio Sociale Livornese. Inizialmente le cooperative che ne costituiscono la base sociale sono 7, tutte operanti nella provincia di Livorno. Nell’ambito degli indirizzi dell’Associazione regionale Legacoop Servizi si è attivato un processo che nel giro di un anno ha portato all’evoluzione da consorzio provinciale a consorzio dell’area costiera (abbracciando cooperative che operano nei territori di Massa Carrara, Lucca, Grosseto, Livorno, Pisa).

Alla conclusione di questo processo, il Consorzio Sociale Livornese si è trasformato nel Consorzio Sociale Costa Toscana arrivando a contare fino a 30 consorziate. Da allora la compagine sociale ha subito diverse modifiche e per effetto di dimissioni, esclusioni e processi di fusione tra consorziate, è arrivata a contare le attuali 17 cooperative.

I servizi e le attività svolte sono molteplici e afferiscono a diversi ambiti: socio-sanitario, socio-assistenziale, educativo e culturale. Si tratta di servizi che vengono espletati in regime residenziale, semiresidenziale, domiciliare o territoriale e che si rivolgono ad anziani, prima infanzia, disabili, giovani e famiglie, marginalità, dipendenze. Inoltre al Consorzio aderiscono diverse cooperative che svolgono attività di inserimento al lavoro di persone con svantaggio (Legge 381/1991).

Il Consorzio in numeri

17

COOPERATIVE

16

SERVIZI

11,6

FATTURATO 2016 (MLN euro)