logo

Tel. 0586 426188

Fax 0586 428895

Via M. L. King 21

57128 Livorno

9.00 -13.00

Lunedì - Venerdì

Pitopì fa tappa alla libreria Libri Liberi di Firenze

Sabato 17 marzo il manuale “Metodo Pitopì – Oltre l’apprendimento dei requisiti di base” sarà presentato, a partire dalle 16.30, alla libreria Libri Liberi di Firenze.

Il lavoro editoriale di Maurizio PizzettiMaria Laura Tondi e Antonella Pizzetti è il frutto di una coedizione tra Libri Liberi e Tutti Matti per l’Arte – Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo e nasce da un’idea fortemente innovativa che pone l’arte al centro del lavoro educativo di insegnanti e genitori. Gli autori, che tra l’altro con i loro cognomi hanno inspirato anche il nome del metodo e il titolo del manuale, considerano il potenziamento della creatività il vero motore del processo educativo.

Interverranno i tre autori, Pamela Giorgi, curatrice e prima ricercatrice Indire, Eleonora Vanni, presidente nazionale Legacoopsociali e Marco Paolicchi, responsabile Toscana Legacoopsociali.

Già applicato in passato in varie circostanze e con risultati tangibili, con Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo il Metodo Pitopì, incrementerà l’azione pratica integrandosi con le attività dei servizi educativi gestiti dalla Cooperativa sul territorio amiatino.
Oggi il manuale è possibile acquistarlo alla bottega Factory Store di Tutti Matti per l’Arte ad Arcidosso (adiacente agli uffici del Quadrifoglio), nelle librerie Madamadorè di Grosseto e Libri Liberi a Firenze e online sul sito: www.libriliberi.com.

I commenti non sono disponibili.