logo

Tel. 0586 426188

Fax 0586 428895

Via M. L. King 21

57128 Livorno

9.00 -13.00

Lunedì - Venerdì

“Riflessione sui servizi all’infanzia 0-6 anni”: il programma

Si svolgerà sabato 14 aprile a Follonica il seminario “Riflessione aperta sui servizi all’infanzia 0-6 anni” promosso dalla cooperativa Cuore Liburnia Sociale, dal Comune di Follonica e  dall’Istituto degli Innocenti.
Il programma dell’iniziativa prevede dopo l’apertura dei lavori da parte della presidente di CLS Assunta Astorino, Arianna Pucci, pedagogista dell’Area educativa sociale e culturale dell’Istituto degli Innocenti approfondirà il tema “La riforma 0-6: i punti salienti e le prospettive attuative”.
A seguire il racconto di una serie di esperienze territoriali di servizi all’infanzia, che vedrà prendere la parola coordinatrici pedagogiche e responsabili dei servizi educativi del territorio. Tra loro anche Flavia Lunardelli, Coordinatore Pedagogico dei Se rvizi Educativi per conto del Consorzio Sociale Costa Toscana e Coordinatore Area infanzia e Minori Cuore Liburnia Sociale Onlus: “La relazione tra famiglie, servizi educativi e territorio: l’esperienza della Cooperativa Cuore Liburnia Sociale Onlus nella gestione dello Spazio Gioco pomeridiano”.
A seguire (ore 11.30) la tavola rotonda con i rappresentanti istituzionali, a cui sono stati invitati a partecipare Cristina Grieco, Assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Chiara Veltroni, Assessore ai Servizi educativi del Comune Grosseto, Barbara Catalani, Assessore Sviluppo Politiche Culturali del Comune di Follonica e Alessandro Bezzini, Dirigente del Comune di Piombino Settore Servizi alle persone.

Programma

I commenti non sono disponibili.