logo

Tel. 0586 426188

Fax 0586 428895

Via M. L. King 21

57128 Livorno

9.00 -13.00

Lunedì - Venerdì

Servizio civile a C.RE.A: 10 posti tra Viareggio e Camaiore

È aperto il bando (con scadenza venerdì 28 settembre 2018, alle ore 18.00, se consegnata a mano) per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione per i dieci posti di Servizio Civile Volontario disponibili presso i servizi gestiti dalla cooperativa C.RE.A a Viareggio e Camaiore.

Il progetto Laboratori delle Differenze consentirà la partecipazione di 5 giovani alle attività sociali curate nei servizi diurni e residenziali rivolti ai disabili e agli anziani, mentre il progetto Sfide per crescere aprirà i progetti educativi di C.RE.A per bambini e adolescenti ad altri 5 giovani che vogliono impegnarsi, attraverso un’opportunità di crescita personale, in un’esperienza umana importante al servizio degli altri.

Possono aderire e fare domanda tutti coloro che, al momento della presentazione, abbiano compiuto il 18° e non abbiano ancora superato il 28° anno di età ed abbiano interesse ad impegnarsi per 12 mesi in servizi dedicati agli altri.

Il servizio civile non è un lavoro, ma un anno dedicato al servizio della comunità che permette di formarsi e crescere pur consentendo di avvicinarsi al mondo del lavoro; il servizio è regolarmente coperto dal punto di vista assicurativo e prevede, a fronte di un impegno di 30 ore settimanali, un compenso mensile di € 433,80, oltre alla possibilità di partecipare a momenti formativi durante l’anno.

Inoltre per gli studenti della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, in caso di ammissione, è possibile vedersi riconoscere crediti formativi e tirocinio.

I moduli per la domanda e il Bando nazionale sono scaricabili dal sito www.coopcrea.it. Per facilitare la presentazione delle domande il Dipartimento nazionale ha attivato il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it che fornisce informazioni dirette e tutorial ai giovani candidati.

Presso la sede della cooperativa di via Virgilio 222 a Viareggio, tel. 0584.384077-389569, mail: info@coopcrea.it, è possibile rivolgersi per qualsiasi altra informazione, anche inerente la compilazione dei moduli, nonché per la consegna a mano della domanda, necessariamente corredata da copia del proprio documento di identità.

I commenti non sono disponibili.