logo

Tel. 0586 426188

Fax 0586 428895

Via M. L. King 21

57128 Livorno

9.00 -13.00

Lunedì - Venerdì

Uscita di Sicurezza, selezionati gli artisti per il bando “Artigiani del tempo”

Sono Giulia Dari, fotografa, e Leonardo Rubboli, artista che lavora sul suono, i ragazzi selezionati dalla cooperativa Uscita di Sicurezza attraverso i fondi dell’avviso Toscanaincontemporanea2018 della Regione Toscana.
I due giovani artisti realizzeranno opere sul tema “Artigiani del tempo. La bottega come luogo di relazioni: immagini, suoni e saperi dal paesaggio urbano” .

Nelle prossime settimane, speigano dalla cooperativa, Giulia Dari e Leonardo Rubboli lavoreranno sul tema di quest’anno, che vuole invitare a riflettere sul ruolo della bottega, intesa non solo come spazio di produzione artigianale e artistica, ma anche e soprattutto come luogo di relazione e di scambio di saperi, come comunità che interagisce con il contesto urbano di riferimento.
Durante il percorso creativo i due giovani artisti potranno usufruire degli spazi messi dell’Abbriccico il laboratorio di via del Terminillo a Grosseto e realizzeranno un percorso di alternanza scuola-lavoro con alcuni studenti grossetani del Polo Bianciardi (liceo musicale e coreutico e istituto tecnico grafica e comunicazione). Avranno inoltre la possibilità di incontrare le persone anziane utenti dei servizi assistenziali di Uscita di Sicurezza, per ricostruire la storia dei luoghi oggetto dell’indagine.

 

I commenti non sono disponibili.